Portone basculante – funzionamento

Il sistema di molle permette l’apertura e la chiusura del manto del portone.  Il movimento del battente è controllato dai paraurti.

GESTIONE MANUALE E AUTOMATICA DEL PORTONE

Il portone basculante si apre e chiude con facilità. Il buon funzionamento è garantito dal sistema di molle, cuscinetti e paraurti posizionati sulle guide. Per un comfort maggiore è possibile equipaggiare il portone di una motorizzazione automatica. Il portone radiocomandato viene aperto con un telecomando, senza uscire dalla macchina.

Portone basculante – costruzione

  • Il rivestimento del portone è realizzato in lamiera profilata d’acciaio che garantisce la rigidità adeguata del rivestimento.
  • Il meccanismo di apertura e chiusura è composto dal sistema di molle opportunamente bilanciate, cuscinetti e paraurti.
  • Per migliorare l’isolamento termico del garage è possibile ordinare il portone in versione coibentata.

PORTONE DA GARAGE SEZIONALE CON PORTA PEDONALE

Per migliorare la comodità di uso, è possibile aggiungere la porta al portone sezionale. Se lo spazio è abbastanza grande, si può prevedere una porta di servizio laterale, separata dal portone da garage e corrispondente dal punto di vista stilistico. Questa porta ha la stessa fattura, colore e riempimento del manto del portone. Esiste ancora un’alternativa: la porta integrata che fa parte del portone.

Uso sicuro di portone da garage

Come accessori supplementari che sono la garanzia di sicurezza, proponiamo fotocellule, protezione da sovraccarico e copertura molle. In caso di incontro con un ostacolo,  il manto si ferma e torna indietro alla posizione aperta. La chiusura a due punti con chiavistello assicura la tenuta del portone e impedisce ogni accesso non autorizzato. Questa opzione migliora la sicurezza di uso, soprattutto nelle case in cui ci sono bambini e animali. Il bloccaggio del manto impedisce le entrate non autorizzate. L’alto livello di protezione è conforme alla norme EN 13241-1.

DESIGN ATTUALE

Il manto è realizzato in lamiera di acciaio che può essere profilata in modo orizzontale, verticale o obliquo. Proponiamo la scelta tra le doghe basse e alte che possono essere realizzate con vetro acrilico ‘‘opacizzato’’.  L’ampia gamma di colori dalla tavolozza RAL e di colori effetto legno, permette di adeguare liberamente l’aspetto del portone allo stile della facciata e ai gusti individuali.

PORTONI BASCULANTI INDUSTRIALI

I portoni basculanti sono spesso utilizzati negli edifici industriali. Sono un’ottima protezione di entrata. Sono durevoli e funzionali.